Rolex Day-Date 36.
Ref.6612B.
18K Yellow Gold.
N/S 699XXX.
Accompagnato da scatola di presentazione Rolex, depliant, portafoglio e tag.
Carica automatico.
Quadrante in oro.
Cassa in oro.
Cinturino in oro.
Il Rolex Day-Date referenza 6612, introdotto nel 1957, è stato il successore del modello 6511.
Questa referenza in particolare si distingue per la sua lunetta liscia, che la distingue dalle sue controparti, il 6611 con lunetta zigrinata e il 6613 ornato di diamanti, introdotti nello stesso momento.
Un importante passo avanti nel 6612 fu l'utilizzo del bilanciere con regolazione Microstella, che gli permise di ottenere il titolo di "Superlative Chronometer Officially Certified", il primo Rolex a ottenerlo.
Il suo predecessore recava solo la più semplice designazione di "Officially Certified Chronometer".
È interessante notare che alcuni esemplari di questa referenza presentano il suffisso "B" dopo il numero di referenza e calibro, a indicare una platina del movimento leggermente più alta di 0,1 mm, esattamente come l'orologio attuale.
Questo esemplare è un esemplare particolarmente pregiato del modello 6612B, realizzato in lussuoso oro giallo 18 carati e completato da un bracciale Oyster rivettato nello stesso metallo prezioso.
L'orologio è ulteriormente impreziosito dal quadrante argentato. Conservato in condizioni straordinarie, con le linee nette della cassa e un chiaro marchio distintivo sotto l'ansa, questo modello di referenza 6612B è una testimonianza della duratura tradizione.
Rolex nel combinare ingegneria di precisione ed estetica raffinata. Un'eccezionale scoperta per qualsiasi collezionista alla ricerca di uno dei primi esemplari dell'iconico Day-Date, questo orologio incarna lo spirito pionieristico di Rolex alla fine degli anni '50.
Contattaci
RX23
Online
RX23
Benvenuto su RX23. Il nostro team è a disposizione su WhatsApp per fornirle assistenza o informazioni sui nostri orologi.